CHI SIAMO
Siamo un gruppo di persone con un sogno nel cassetto: quello di migliorare la qualità di vita delle persone del nostro territorio e rafforzare i legami tra la nostra comunità al sud delle alpi. Siamo convinti che l’unione fa la forza e che se riusciamo a sensibilizzare più persone, riusciremo a trasformare il nostro progetto in un’impresa sociale dalla quale tutti potranno trarre beneficio. I nostri obiettivi principali:
- Sostenere l'economia locale permettendo ai soldi dei ticinesi di restare in Ticino e circolare sul nostro territorio
- Promuovere un consumo consapevole con filiera corta e imballaggi riutilizzabili
- Aiutare la nostra comunità ad aprirsi alla collaborazione e alla fiducia reciproca
- Avere un modo comodo, pratico e semplice per nutrire le nostre famiglie in modo sano e genuino, con cibi freschi passati per mani fidate
- Condividere il nostro “mercato” con tutti quelli che condividono i nostri valori e che li vogliono sostenere
STE
GHIRO
ELLY
SAX
CRISTINA
MIXER
Gabriele
ERMAL
Terranostra nasce nel 2012 grazie al nostro Ghiro, ad una sua intuizione e un suo sogno, che sono poi divenuti la sua missione:
usare internet per facilitare la collaborazione fra persone che si conoscono e condividono un territorio, aiutandole ad organizzarsi in totale trasparenza.
Non è bella l’immagine di un mondo in cui i piccoli e medi produttori locali collaborano ad un assortimento vasto ed interessante per servire consumatori consapevoli, loro vicini di casa?
Scopri la storia di Terranostra, le difficoltà e i successi che l’hanno portata dov’è adesso.
È davvero entusiasmante, e la trovi qui!
La Nostra rete
La creazione di una rete che mette in contatto diretto produttori, artigiani e commercianti con i consumatori sul nostro territorio è lo scopo del nostro lavoro.
In quanto mercato ci occupiamo della promozione, dell’organizzazione e dello svolgimento logistico delle consegne che avvengono con pianificazione settimanale. Nella nostra funzione siamo partner dei produttori da cui ritiriamo i prodotti e dei punti di ritiro, con cui collaboriamo per effettuare le nostre consegne.