Come Funziona

Terranostra funziona come un mercato di piazza. Sul nostro shop online trovi tanti prodotti di agricoltori, artigiani e commercianti del territorio Ticinese.

1 Fai la speSA

Aggiungi i prodotti che vuoi nel carrello, seleziona le opzioni di consegna (a domicilio o punto di ritiro) e concludi il tuo ordine.

2 Preparazione

Raccogliamo le ordinazioni e le inviamo a tutti i venditori ticinesi (agricoltori, artigiani, etc) che preparano, per ogni acquirente, i prodotti che ha ordinato.

3 Smistamento

Il giorno prima della consegna ritiriamo tutti i prodotti dai diversi venditori e confezioniamo le borse della spesa pronte per la consegna.

4 Consegna

Il giorno di consegna, ricevi la spesa comodamente a casa tua, se hai scelto “a domicilio”, oppure ti recherai presso il punto di ritiro che hai selezionato.

5 RIMBORSO

Hai 48 ore di tempo dalla consegna per comunicare un disguido, lo risolveremo in poco tempo o ti rimborsiamo: per noi è fondamentale che tu rimanga contento dell’esperienza d’acquisto e della qualità dei prodotti.

Quando e Dove consegnamo la spesa

Per il momento le consegne di Terranostra avvengono una volta alla settimana: il giovedì. Avrai il tempo di fare la spesa fino al lunedì (ore 24). Per esempio, se ordini un qualsiasi giorno fino a lunedì, riceverai la tua spesa giovedì (3 giorni dopo). Se invece ordini di martedì, Terranostra ti informerà che la consegna avverrà il giovedì della settimana successiva.

Consegna a Domicilio

La consegna a domicilio avviene con il postino (all’orario di sempre) o con un corriere ecologico cittadino. Attualmente collaboriamo con La Posta in quasi tutto il Ticino ed il Grigioni italiano, con Saetta Verde a Lugano e Bike Port a Bellinzona.

Punti di Ritiro

Abbiamo diversi punti di ritiro a Bellinzona, Locarno e Lugano. Terranostra è in continua espansione e più punti di ritiro riusciamo ad aprire, più capillare sarà la nostra rete di consegna. Contattateci se volete diventare un nostro punto di ritiro!

CONTRIBUISCI A RIDURRE LO SPRECO DI IMBALLAGGI

Consegna della spesa:

La vostra spesa arriva al punto di ritiro o con il correire a domicilio in un box rigido di protezione. L’etichetta esterna riporta l’indirizzo e il numero d’ordine.

Ricezione dei prodotti:

Se possibile restituire al momento del ritiro o della consegna la sacca frigo e la borsa della spesa per poterli riutilizzare. Se li usi per il trasporto a casa segui le istruzioni al punto 3

Restituzione imballaggi:

Se hai ricevuto la spesa con la Posta metti gli imballaggi nella buca lettere, altrimenti restituiscili al corriere alla consegna o riportali al punto di ritiro!

Investiamo con fiducia nella collaborazione dei nostri clienti!

Il box rigido, la borsa della spesa e la sacca frigorifero sono di proprietà di Terranostra e sono pensati per essere riutilizzati. Abbiamo fiducia che grazie alla tua collaborazione li potremo utilizzare molte volte! 
Se non li restituisci ne dovremo acquistare di nuovi.

Grazie sin d’ora per il tuo contributo alla sostenibilità dal nostro team e dell’ecosistema!