Il Punto Erbe
Via Varrone 13, Bellinzona, 6500 CH

Raffaele si è laureato a Urbino in Scienze Erboristiche e ha gestito per anni una propria erboristeria a Roma. Roberta è musicologa, giornalista e grande bevitrice di tè. 

Si sono incontrati sulle montagne ticinesi e la loro comune passione per le erbe e la natura si è tradotta con il passare del tempo in una profonda conoscenza del territorio. Insieme hanno cominciato a raccogliere erbe in natura e hanno fondato Il Punto Erbe.

Il Punto Erbe offre un assortimento di circa 80 erbe e spezie, in parte raccolte nelle Tre Valli (Monti di Gorduno, Lucomagno, Campra, Nara... ) lontano da strade, linee elettriche e altre fonti di inquinamento e nel rispetto dell'epoca di raccolta più idonea per ogni singola erba. Per le erbe che non trova sul territorio, il Punto Erbe si rivolge a un'Azienda agricola di montagna che fa parte di una rete di piccoli produttori biologici e di raccoglitori di erbe spontanee in Piemonte. 

Le erbe vengono essiccate secondo tre metodologie diverse: deumidificazione a temperatura inferiore a 30 °C per i fiori come la calendula e le piante delicate come il timo; essiccazione rapida in essiccatoio con aria calda per la maggior parte delle piante; essiccazione naturale all'ombra con passaggio finale in essiccatoio per quelle più tenaci.

Qui troverete ogni singola erba essiccata e impacchettata in sacchetti di varie grandezze, una nostra linea di tisane sapientemente miscelate e sfiziosi prodotti di alimentazione naturale rigorosamente fatti a mano.

ilpuntoerbe.loonity.ch

CAP impostato correttamente